Accesso Utenti

Visitatori

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

LINGUE

NEWS

Da maggio 2017 nasce la collaborazione tra Galerie Josephine e IngArch, uno studio di ingegneria e architettura volto a coniugare entrambe le discipline in un'unica materia che governa i processi legati al mondo delle costruzioni.

La fusione di queste esperienze, così diverse, ma così complementari, permetterà di creare progetti pienamente rispondenti alle esigenze dei clienti fornendo un’assistenza a 360°, che va dagli studi di fattibilità, alla progettazione e direzione lavori, fino all'aspetto più stilistico dell’interior design arricchito dalla mobilia e dai prodotti tessili di Galerie Josephine, un'azienda centenaria che grazie alla sua esperienza si annovera tra le più esperte nella vendita e manifattura di tessuti di arredamento per la casa.

Nel sito della centrale elettrica di Genova sono presenti 4 serbatoi in acciaio di olio combustibile denso, di cui 2 di riserva e 2 di esercizio, per capacità comprese tra i 5000 e i 450 mc. e tutti i serbatoi sono protetti da bacini di contenimento per evitare le conseguenze di un eventuale sversamento del fluido. Data la vetustà dei manufatti è stata eseguità un'analisi della vulnerabilità sismica dei serbatoi e dei bacini di contenimanto per verificare la sicurezza degli stessi rispetto alle sollecitazioni di esercizio e alle sollecitazioni sismiche.
Il serbatoio più capiente ha un volume di 4960 mc con un diametro di 17 m. ed un'altezza di 14 m. Tutti i serbatoi sono stati verificati secondo le normative API 650 con l'ausilio del software Tank della società Intergraph.
Le coperture dei serbatoi ed i Bacini di contenimento sono stati verificati secondo le normative NTC 2008 con il software MIDAS.
I risultati delle verifiche hanno dimostrato la sicurezza dei manufatti rispetto alle sollecitazioni di calcolo.


Serbatoi esercizio                                                             Serbatoi di esercizio

Serbatoi riserva                                                                 Serbatoi di riserva

capriata
                                                              Analisi capriata copertura serbatoio 5000