Accesso Utenti

Visitatori

Abbiamo 164 visitatori e nessun utente online

LINGUE

NEWS

Da maggio 2017 nasce la collaborazione tra Galerie Josephine e IngArch, uno studio di ingegneria e architettura volto a coniugare entrambe le discipline in un'unica materia che governa i processi legati al mondo delle costruzioni.

La fusione di queste esperienze, così diverse, ma così complementari, permetterà di creare progetti pienamente rispondenti alle esigenze dei clienti fornendo un’assistenza a 360°, che va dagli studi di fattibilità, alla progettazione e direzione lavori, fino all'aspetto più stilistico dell’interior design arricchito dalla mobilia e dai prodotti tessili di Galerie Josephine, un'azienda centenaria che grazie alla sua esperienza si annovera tra le più esperte nella vendita e manifattura di tessuti di arredamento per la casa.

Ferrovia OUED TLELAT / TLEMCEN - Marocco
Analisi dell'Interazione Binario Struttura

L'attività svolta è finalizzata alla verifica di interazione Binario Struttura di 17 viadotti della Ferrovia Oued Tlelat/Tlemcen in corso di realizzazione in Marocco.
Le analisi sono stata svolte con il software di Analisi non lineare IBS realizzato dagli Ingg. Gianluca Zia e Adelio Rossi secondo le normative europee, le raccomandazioni UIC, e le normative NF EN 1991-2 / 6.5.4.
Il software consente l'anali automatizzata delle deformazioni degli impalcati e delle tensioni sui binari al passaggio dei convogli standard (LM71, SW/0 e SW2) con tutte le combinazioni di carico scelte dall'utante. Nell'analisi in esame, essendo la ferrovia a 2 binari, sono stati analizzati tutti gli incroci dei treni in corrispondenza delle pile facendo partire i convogli da 100 m prima delle spalle e combinando le azioni con variazioni termiche positive, negative e nulle.
Per la descrizioni del Software IBS si rimanda alla pagina relativa su questo stesso sito.


Viadotto



ibs1 ibs2