Accesso Utenti

Visitatori

Abbiamo 223 visitatori e nessun utente online

LINGUE

NEWS

Da maggio 2017 nasce la collaborazione tra Galerie Josephine e IngArch, uno studio di ingegneria e architettura volto a coniugare entrambe le discipline in un'unica materia che governa i processi legati al mondo delle costruzioni.

La fusione di queste esperienze, così diverse, ma così complementari, permetterà di creare progetti pienamente rispondenti alle esigenze dei clienti fornendo un’assistenza a 360°, che va dagli studi di fattibilità, alla progettazione e direzione lavori, fino all'aspetto più stilistico dell’interior design arricchito dalla mobilia e dai prodotti tessili di Galerie Josephine, un'azienda centenaria che grazie alla sua esperienza si annovera tra le più esperte nella vendita e manifattura di tessuti di arredamento per la casa.


Appartamento in Via Valeggio - Torino

Il progetto consiste nella ristrutturazione completa di un appartamento a Torino. Il cliente aveva richiesto una completa trasformazione dell'impianto distributivo dell'alloggio. In particolare era stata richiesta la creazione di una zona indipendente con l'obbiettivo di realizzare "un miniappartamento nell'appartamento". A tale scopo è stato progettato un piccolo appartamento
, con ingresso indipendente ma comunicante con il resto dell'alloggio, caratterizzato da una zona letto e una zona studio liberamente comunicanti tra loro ed un bagno con doccia semicircolare. Questo "miniappartamento" è stato chiamato LOFT in quanto richiama gli appartamenti aperti ricavati negli ex edifici industriali. La parola LOFT deriva dal tedesco antico LUFT che significa aria, spazio.
La ristrutturazione ha richiesto la completa demolizione dei tramezzi, del pavimento e degli impianti esistenti per realizzare la creazione dei nuovi spazi e la realizzazione degli impianti adeguati alle tecnologie e normative attuali.
L'impianto elettrico è stato realizzato utilizzando il sistema di automazione domestica kalì realizzato in Italia dalla ABcontrol.
Con il sistema di automazione domestica è possibile controllare tutte le luci, il livello dell'assorbimento dei carichi elettrici con priorità assegnate, gli scenari luminosi, il tutto anche con un controllo da remoto tramite smartphone (Android, Iphone etc.)



renderingvaleggio1400valeggioAnte400

                        Pianta Ante Operam                                                                                                                                 Pianta Post Operam