Accesso Utenti

Visitatori

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

LINGUE

NEWS

Da maggio 2017 nasce la collaborazione tra Galerie Josephine e IngArch, uno studio di ingegneria e architettura volto a coniugare entrambe le discipline in un'unica materia che governa i processi legati al mondo delle costruzioni.

La fusione di queste esperienze, così diverse, ma così complementari, permetterà di creare progetti pienamente rispondenti alle esigenze dei clienti fornendo un’assistenza a 360°, che va dagli studi di fattibilità, alla progettazione e direzione lavori, fino all'aspetto più stilistico dell’interior design arricchito dalla mobilia e dai prodotti tessili di Galerie Josephine, un'azienda centenaria che grazie alla sua esperienza si annovera tra le più esperte nella vendita e manifattura di tessuti di arredamento per la casa.

Ristrutturazione di un appartamento a Roma

Il committente ha richiesto la ristrutturazione di un appartamento a Roma in zona Piazza Bologna. L'edificio degli anni '30 presenta una struttura con pareti portanti e solai in acciaio e laterizio.
Gli spazi sono stati studiati in funzione delle esigenze abitative dei proprietari dopo una attenta analisi dei requisiti richiesti e un percorso di ottimizzazione della distribuzione condiviso con i clienti.
Lo studio della climatizzazione estiva/invernale ha portato ad una soluzione integrata con pannelli radianti a soffitto, nei quali viene fatta circolare acqua, che svolgono sia funzione di riscaldamento che di raffreddamento.
Come generatore di calore è stata utilizzata una caldaia a GAS a condensazione mentre per la climatizzazione estiva è stato installato un modulo ad acqua/gas VRV della Daikin.


bologna1400 bologna2400

                               Pianta Ante operam                                                              Pianta Post Operam